Le impermeabilizzazioni industriali con membrane sintetiche

Oltre all’impermeabilizzazione con membrana bituminosa, esiste un’altra tipologia di impermeabilizzazione industriale, realizzata attraverso la posa di un manto sintetico.

Questo tipo di impermeabilizzazione è una delle soluzioni ottimali per coperture piane industriali e coperture di capannoni, ma anche per rampe e parcheggi.

La ditta C.I.I.T., con ben 50 anni di esperienza maturata sul campo, si profila come una delle più importanti aziende del settore, non solo nelle zone comprese tra Cinisello Balsamo e Seregno, ma anche in tutta la provincia di appartenenza e nelle aree circostanti.

Non affidarti ad improvvisati: rivolgiti a noi per la realizzazione di un’impermeabilizzazione industriale con membrana sintetica!

Contattaci, compilando il modulo dedicato, per saperne di più!

Impermeabilizzazioni-Industriali-Cinisello-Balsamo-Seregno
Manto-sintetico-rampe-Cinisello-Balsamo
Impermeabilizzazione-coperture-piane-industriali-Seregno
Eccellente-elasticita

Le caratteristiche delle membrane sintetiche

Le membrane sintetiche, conosciute anche come membrane polimeriche, sono presenti, in commercio, sotto forma di teli prefabbricati arrotolati; in esse il bitume può essere presente solo in una percentuale più bassa del 50%.

Si può scegliere tra membrane armate o non armate e questa caratteristica incide sulla calpestabilità  del prodotto.

Uno degli aspetti che maggiormente identificano le membrane sintetiche è da riconoscere nella loro eccellente elasticità , che le rende idonee ad assorbire grandi escursioni termiche.

Un altro elemento che contraddistingue questi prodotti è la loro semplicità  di posa, che richiede, però, un’attenzione particolare per quanto riguarda le incompatibilità  chimiche con altri materiali.

Membrana-sintetica-coperture-capannoni-Seregno
Impermeabilizzazione-parcheggi-Cinisello-Balsamo
Posa-a-secco

I vantaggi delle membrane sintetiche

Anche le membrane sintetiche, così come quelle bituminose, presentano diversi vantaggi per quanto riguarda la loro applicazione per le impermeabilizzazioni industriali; in particolare, esse sono identificate da:

  • Possibilità  di calpestio,
  • Buon grado di adesione,
  • Buona durata in termini di tempo,
  • Posa a secco,
  • Eccellente elasticità ,
  • Soddisfacente resistenza meccanica.

Questi, insieme ad altre caratteristiche proprie del prodotto, rendono le membrane sintetiche uno dei prodotti maggiormente richiesti nel campo delle impermeabilizzazioni industriali.

Rivolgendoti a C.I.I.T., una delle più importanti aziende che, non solo nelle zone comprese tra Cinisello Balsamo e Seregno, ma anche nelle province limitrofe, si occupano della realizzazione di coperture ed impermeabilizzazioni, avrai la garanzia di ricevere un servizio qualificato e professionale.

Contattaci subito!