C.I.I.T.: ditta specializzata nella rimozione dell’amianto
L’amianto è un materiale bandito dall’edilizia ormai da diversi anni, ma non è chiaro a tutti quanto esso possa essere pericoloso e in quali circostanze possa diventare dannoso per la salute umana.
Nel caso in cui l’amianto si presenti compatto, sotto forma di lastre integre, esso non costituisce un pericolo, ma non appena si verifichi una lacerazione e sia presente materiale friabile, è necessario intervenire.
Per neutralizzare la pericolosità dell’amianto non è sufficiente un intervento di verniciatura, bensì è necessario rivolgersi ad una ditta specializzata per la sua eliminazione o bonifica.
C.I.I.T., caratterizzata da ben 50 anni di esperienza nel settore del rifacimento di qualsiasi tipo di tetto, rappresenta un riferimento importantissimo per la rimozione dell’amianto non solo nelle zone comprese tra Seregno e Cinisello Balsamo, ma anche nell’intera provincia di appartenenza e nelle province circostanti.
Contattaci per ricevere ulteriori informazioni!
Che cos’è l’amianto
L’amianto, conosciuto anche con il nome di asbesto, è presente in natura in diverse zone del pianeta ed è costituito da un insieme di minerali del gruppo dei silicati, appartenente alle serie mineralogiche del serpentino e degli anfiboli.
Si tratta di un materiale fibroso, con la tendenza allo sfaldamento in fibre volatili e di minuscole dimensioni, che facilmente vengono inalate dall’uomo, diventando molto dannose per la salute.
L’amianto è stato per lungo tempo impiegato in edilizia, essendo ritenuto un materiale economico e versatile.
A partire dalla sua messa al bando, però, si ha incominciato a riporre più attenzione nel problema, cercando soluzioni applicabili per eliminare il pericolo.
Le applicazioni dell’amianto
Fino a circa 25 anni fa, periodo in cui è stato vietato, l’amianto era uno dei materiali più utilizzati in tutti i rami dell’edilizia: esso, infatti, veniva particolarmente apprezzato per la sua versatilità e non era caratterizzato da costi elevati.
C.I.I.T., azienda di comprovata serietà che, da oltre 50 anni, opera nelle zone comprese tra Seregno e Cinisello Balsamo, ma anche in tutta la provincia di appartenenza e nei centri limitrofi, è una ditta autorizzata per la bonifica e lo smaltimento dell’amianto.
Contattaci senza esitazioni per richiedere un preventivo!