Le impermeabilizzazioni per edifici civili
Un aspetto fondamentale per qualsiasi superficie all’aperto e, quindi esposta agli agenti atmosferici, è, indubbiamente l’impermeabilizzazione, che non permette all’acqua di penetrare e, di conseguenza, evita danneggiamenti strutturali, oltre che ad arredamento e tappezzeria.
Interventi di questo tipo sono indispensabili, dunque, per qualsiasi genere di tetto, ma anche per i balconi di casa e i terrazzi pavimentati, così da proteggere da infiltrazioni i muri sottostanti e da evitare che si possano creare ambienti insalubri.
Per essere certi di realizzare un lavoro efficace e a regola d’arte, è di grandissima importanza rivolgersi a ditte professioniste esperte del settore, come, ad esempio, C.I.I.T., una delle più importanti aziende non solo nelle zone comprese tra Seregno e Lentate sul Seveso, ma anche nell’intera provincia di appartenenza e in tutte le province limitrofe.
Siamo in grado di offrire un servizio puntuale e completo ad un costo accessibile: è possibile rivolgersi a noi per impermeabilizzazioni di tutti i tipi, comprese quelle di cantine e garage, anche senza togliere i pavimenti presenti.
Contattaci per richiedere un preventivo d’intervento!
Perchè impermeabilizzare i balconi e i terrazzi
È possibile effettuare l’impermeabilizzazione di balconi e terrazzi sia in fase costruttiva, sia per quanto riguarda edifici esistenti.
L’impermeabilizzazione evita l’indebolimento strutturale causato dalle infiltrazioni d’acqua, che possono determinare anche l’insorgere di muffe, le quali determinano l’insalubrità degli ambienti.
Oltre a ciò, le infiltrazioni di acqua possono provocare anche ingenti danni agli arredi dei locali sottostanti, nonchè alle tappezzerie.
È fondamentale, quindi, accertarsi che l’impermeabilizzazione di balconi, terrazzi e di qualsiasi altra superficie esposta all’azione degli agenti atmosferici sia integra ed efficace, adoperandosi nel ripristinarla tempestivamente qualora non lo fosse.
Oggigiorno è possibile scegliere prodotti bituminosi in grado di impedire all’acqua di infiltrarsi, ma che permettono, allo stesso tempo, la fuoriuscita del vapore acqueo, il quale, sul lungo periodo, potrebbe danneggiare coperture e pavimentazioni.
Grazie alla costante ricerca e al perfezionamento delle tecniche, oggi è possibile applicare l’impermeabilizzazione senza dover rompere muri e sconvolgere la quotidianità di chi vive o lavora all’interno dell’edificio.
In che cosa consiste l’impermeabilizzazione negli edifici civili
Parlando di edifici civili, frequentemente l’impermeabilizzazione è creata grazie alla posa, al di sotto della pavimentazione (nel caso di balconi e terrazzi) o della copertura (nel caso dei tetti), di una guaina bituminosa che impedisce all’acqua di infiltrarsi, pur consentendo la fuoriuscita di vapore acqueo.
In questo modo, dunque, sarà possibile preservare la solidità strutturale dell’edificio e delle sue componenti, evitando di dover fare fronte a danni ingenti.
Se stai cercando una ditta affidabile e di comprovata serietà a cui rivolgerti per l’impermeabilizzazione di coperture civili, terrazzi o balconi di casa, non esitare a contattare C.I.I.T., una delle più importanti aziende che non solo nelle zone comprese tra Seregno e Lentate sul Seveso, ma anche in tutta la provincia di appartenenza e nei territori circostanti, si occupano della realizzazione di tetti.
Contattaci per ricevere informazioni dettagliate!