Impermeabilizzazione di fondazioni e vasche antincendio

La ditta C.I.I.T. si profila come una delle più importanti aziende che, non solo nelle zone comprese tra Cinisello Balsamo e Lentate sul Seveso, ma anche nell’intera provincia di Monza Brianza e nei territori circostanti, si occupano del rifacimento tetti e di impermeabilizzazioni.

Tra le varie tipologie di impermeabilizzazioni di cui ci occupiamo, non possiamo tralasciare di ricordare l’impermeabilizzazione di muri controterra, di fondazioni e di qualsiasi tipo di vasca interrata o serbatoio antincendio.

Se desideri ricevere un servizio professionale e completo, con la garanzia di interventi risolutivi e durevoli, non esitare a rivolgerti a noi: contattaci, compilando l’apposito form, per ricevere informazioni sui prezzi o richiedere un preventivo!

Impermeabilizzazione-Fondazioni-Cinisello-Balsamo-Lentate-sul-Seveso
Impermeabilizzazione-vasca-interrata-Cinisello-Balsamo
Prezzi-impermeabilizzazione-muri-controterra-Lentate-sul-Seveso
Enorme-pericolo

Perchè impermeabilizzare le fondazioni

Il terreno è ricco di umidità  dovuta all’acqua piovana oppure alla presenza di falde freatiche; poichè le fondazioni sono opere murarie a diretto contattato con il terreno, è di fondamentale importanza isolarle da questa umidità , che, in caso contrario, potrebbe provocare danni considerevoli.

Risalendo dalle fondamenta attraverso le pareti, infatti, l’umidità  potrebbe danneggiare i locali soprastanti, provocando l’insorgere di muffe e provocando l’insalubrità  dell’ambiente.

Oltre a ciò, anche dal punto di vista strutturale, infiltrazioni di umidità  che risalgono, per capillarità , dal basso possono costituire un enorme pericolo per quanto riguarda la solidità  dell’edificio.

Per questa ragione, è molto importante assicurarsi che le fondamenta di qualsiasi edificio siano idoneamente impermeabilizzate, così da garantire sempre la sicurezza.

Preventivo-impermeabilizzazioni-fondazioni-Lentate-sul-Seveso
Impermeabilizzazione-serbatoio-antincendio-Cinisello-Balsamo
Armatura-in-ferro

Perchè l’acqua è dannosa per il calcestruzzo

Il calcestruzzo è caratterizzato da piccole incoerenze, che sono costitutive del materiale, come, ad esempio, nidi di ghiaia o fessure; attraverso di esse, l’acqua ha modo di infiltrarsi e penetrare all’interno dell’opera muraria.

Essendo, solitamente, di natura acida, con il passare del tempo, l’acqua è in grado di aggredire e danneggiare sia il calcestruzzo, sia l’armatura in ferro.

Non esitare a realizzare un’impermeabilizzazione per le fondamenta e le strutture interrate: rivolgiti a C.I.I.T., una delle più importanti aziende del settore non solo nelle zone comprese tra Cinisello Balsamo e Lentate sul Seveso, ma anche nell’intera provincia di appartenenza e nei centri limitrofi.

Contattaci subito!