Il tetto coibentato: una soluzione intelligente
Il tetto costituisce, anche dal punto di vista strutturale, una delle componenti fondamentali di qualsiasi edificio; oltre a rappresentare un riparo per chi lo frequenta o vi vive all’interno, esso protegge le strutture, conservandole in buono stato.
Proprio alla luce di ciò, è di essenziale importanza occuparsi regolarmente della manutenzione del tetto e, al momento della costruzione o del rifacimento, valutare con attenzione per quale tipologia optare.
La copertura con pannelli coibentati, per esempio, è ideale dal punto di vista dell’isolamento termico: se vuoi sapere quanto costa l’installazione di un tetto coibentato, rivolgiti a C.I.I.T., una delle più importanti aziende che, non solo nelle zone comprese tra Seregno e Cinisello Balsamo, ma anche in tutta la provincia di Monza Brianza e nei territori circostanti, si occupa della realizzazione di tetti di diverso tipo.
Contattaci, compilando l’apposito form, per conoscere i prezzi al mq per la realizzazione di una copertura con pannelli coibentati!
Di che cosa si tratta
Una copertura coibentata si realizza grazie alla posa di pannelli, costituiti da un materiale isolante (di solito si utilizza il poliuretano, ma a volte viene impiegato il sughero o la lana di roccia) posto tra due lastre di lamiera.
Quest’ultima, quindi, offre alla struttura una buona resistenza meccanica, mentre il materiale di riempimento consente di raggiungere ottimi livelli di isolamento termico e acustico.
I pannelli coibentati sono caratterizzati da un’eccezionale leggerezza, che ne semplifica il trasporto ed il montaggio, agevolati anche dalla modularità .
I pannelli coibentati, inoltre, sono molto versatili e possono essere utilizzati per la realizzazione del tetto di nuove costruzioni, sia per aumentare il grado di isolamento di edifici esistenti.
Grazie alla loro capacità isolante, i pannelli coibentati consentono un notevole risparmio anche in termini economici: non permettendo al calore di disperdersi, infatti, essi fanno sì che si utilizzi meno energia per la climatizzazione degli ambienti, comportando una considerevole diminuzione degli importi delle bollette.
La doppia funzione isolante
Uno degli aspetti che caratterizzano maggiormente le coperture realizzate con pannelli coibentati è da riconoscersi nella loro doppia funzione, sotto due punti di vista:
- In primo luogo, essi svolgono l’azione di isolare sia termicamente, sia acusticamente, gli edifici;
- Sotto il profilo dell’isolamento termico, i pannelli coibentati sono in grado di evitare la dispersione di calore durante il periodo invernale e, nello stesso tempo, durante il periodo estivo, di proteggere gli edifici dal surriscaldamento.
In questo modo, quindi, sarà possibile limitare notevolmente la spesa per la climatizzazione, sia per quanto riguarda i mesi più freddi, sia per ciò che concerne i caldi mesi dell’estate.
La ditta C.I.I.T., azienda di comprovata serietà , si profila come uno dei partner ideali a cui affidarsi per la realizzazione di qualsiasi tipologia di coperture civile o industriale, non solo nelle zone comprese tra Seregno e Cinisello Balsamo  e nella provincia di appartenenza, ma anche nelle province limitrofe.
Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo!